Home pageHome Page | Glossario | FAQ (Domande Frequenti)

Prova gli strumenti

Piano di ammortamento francese
Strumenti per il calcolo del risparmio fiscale di ammortamento francese Strumenti per il calcolo del mutuo a partire da una rata prefissata Calcolatrice  per il calcolo del TAEG o ISC

Elenco documentazione da presentare in fase di richiesta mutuo

La documentazione necessaria richiesta varia da istituto ad istituto e anche dal soggetto richiedente il prestito.

LIBERI PROFESSIONISTI:

  • Domanda su modulo predisposto dalla Banca e debitamente firmato dal richiedente
  • Originale carta d'identità e fotocopia del codice fiscale, se non ancora clienti
  • Fotocopia dell'ultima dichiarazione dei redditi
  • Attestazione delle proprietà immobiliari attraverso la presentazione del documento comprovante il titolo di proprietà dell'immobile
  • Nel caso di richiesta di mutui ipotecari/fondiari, è necessaria la presentazione del compromesso dell'immobile da acquistare o il computo metrico estimativo per l'immobile da realizzare o per le opere di ristrutturazione da effettuare.
La documentazione di cui sopra sarà integrata da visure ipocatastali effettuate dalla Banca e, indipendentemente dall'importo richiesto, da una visura sui protesti e formalità pregiudizievoli, anch'essa effettuata dalla Banca e, indipendentemente dall'importo richiesto, da una visura sui protesti e formalità pregiudizievoli, anch'essa effettuata dalla Banca.

AZIENDE

  • Domanda su modulo predisposto dalla Banca e debitamente firmato dal soggetto/i autorizzati dallo statuto della società
  • Originale della visura aggiornata rilasciata dalla Camera di Commercio, in carta libera
  • Fotocopia dell'atto costitutivo e dello statuto aggiornato della società
  • Fotocopia dell'elenco degli azionisti o dell'estratto del libro soci
  • Originale della carta d'identità e fotocopia del codice fiscale di soci e/o amministratori e degli eventuali fideiussori, se non ancora clienti.
  • Bilanci degli ultimi tre esercizi, comprensivi di nota integrativa, relazione sulla gestione, relazione del Collegio Sindacale, verbale di approvazione del bilancio debitamente sottoscritti
  • Bilancio provvisorio dell'esercizio in corso, debitamente firmato dal soggetto/i autorizzati dallo statuto della società
  • Business plan
  • Elenco degli affidamenti bancari, concessi ed utilizzati, comprensivi di eventuali rapporti con società di factoring e impegni di leasing
  • Fotocopia dell'ultima dichiarazione dei redditi dei soci (per società di persone)/amministratori ed eventuali fideiussori
  • Elenco dei clienti con dettaglio dei tempi di incasso dei crediti e impatto percentuale sul volume di affari
  • Elenco dei fornitori con dettaglio dei tempi di pagamento e impatto percentuale sul totale degli acquisti
  • Se la società intrattiene rapporti con altre società controllate e/o collegate sono necessari i bilanci come sopra indicato di tutte le società facenti parte del gruppo, nonché il bilancio consolidato
  • Nel caso di richiesta di mutui ipotecari /fondiari, è necessaria la presentazione del compromesso dell'immobile da acquistare o il computo metrico estimativo per l'immobile da realizzare o per le opere di ristrutturazione dell'immobile

 

Sei alla ricerca di un mutuo personalizzato?