Home pageHome Page | Glossario | FAQ (Domande Frequenti)

Prova gli strumenti

Piano di ammortamento francese
Strumenti per il calcolo del risparmio fiscale di ammortamento francese Strumenti per il calcolo del mutuo a partire da una rata prefissata Calcolatrice  per il calcolo del TAEG o ISC

Mutuo CAP: Mutuo con tetto massimo predefinito

Il mutuo CAP o mutuo a tasso variabile a tetto massimo è un  finanziamento casa regolato da tasso d'interesse variabile con la particolarità di avere una soglia, un limite superiore massimo, oltre il quale il tasso d'interesse non può salire, anche qualora le condizioni e gli indici di mercato facessero propendere per l'aumento oltre tale soglia.Vediamo ora di approfondire l'argomento:

Come funzionano i Mutui Cap:

La Banca offre un’assicurazione che copre di un certo numero di punti percentuali l’escursione oltre il limite, ma solo per un determinato periodo di tempo.

Esiste anche il FLOOR, il limite inferiore al di sotto del quale il tasso d'interesse non può scendere e che costituisce uno svantaggio quando i tassi d'interesse sarebbero normalmente più bassi.

E’ bene assicurarsi che tale tetto massimo non si discosti da quella che è una percentuale accettabile, in genere intorno al 6%, se la copertura assicurativa è contenuta nello 0.50% annuali.

Link utili inerenti al mutuo CAP: 

un sito dove protreste trovare informazioni utili sul Mutuo Cap è Telemutuo.it, di un'agenzia intermadiaria sui mutui; nella sezione "capire i mutui" e "ricerca libera", inserendo il nome dell'argomento potrete trovarli.

Sul blog Guidaaiprestiti.blogspot.com potreste trovare utili informazioni sul mutuo CAP  e potreste confrontarvi anche con altri mutuatari.

Anche sul sito Mutuoconcap.it potreste trovare informazioni utili e verificare le banche che li offrono.

Potrete anche visitare le pagine Calcolo mutui, Mutui a confronto, e Mutui on line 

Non vi resta che scegliere il mutuo Cap più adatto a voi!

Sei alla ricerca di un mutuo personalizzato?