Qui si parla di mutui, prestiti, finanziamenti ed altre cose
Anticipo del TFR per la ristrutturazionde di casa
L'acquisto di casa non è stato un problema, ma l'abitazione appena comprata necessita di una grande ristrutturazione ed i risparmi sono finiti; una soluzione può essere la richiesta dell'anticipo del TFR per la ristrutturazione di casa; vediamo insieme come fare:
Requisiti per richiedere l'anticipazione del TFR per la ristrutturazione di casa:
Come per l'acquisto, l'anticipo può essere richiesto anche per la ristrutturazione della prima casa di abitazione per sè o per i propri figli; può essere richiesto una sola volta e per un ammontare pari all 70% di quanto maturato in un periodo non inferiore ad 8 anni presso la stessa azienda. Il datore di lavoro è obbligato a soddisfare le richieste di anticipo fino ad un massimo del 4% del totale dei dipendenti nell'azienda.
Come richiedere l'anticipo del TFR per la ristrutturazione di casa:
La richesta dell'anticipo deve essere fatta per iscritto presentando anche una copia del contratto preliminare che viene redatto in caso di compravendita o del contratto di acquisto del terreno, della concessione edilizia o del certificato di inizio lavori rilasciato dal comune per la costruzione della casa. Entro 12 mesi dalla ricezione dell'anticipo del TFR, il lavoratore dovrà consegnare al proprio datore di lavoro copia dell'atto di acquisto o tutte le fatture delle spese sostenute per i lavori. Nel sito Fondopensionicariplo.it troverete il modulo per richiedere l'anticipo del TFR per la ristrutturazione.
Se volete degli approfondimenti potete visitare anche Anticipo TFR, Tassazione anticipo TFR e Anticipo TFR dipendenti inpdap.
Compilate il modulo per richiedere l'anticipo del TFR per la ristrutturazione e godetevi la vostra nuova casa!
Sei alla ricerca di un mutuo personalizzato?